lunes, 10 de septiembre de 2012

Banco di DNA dei donatori dei gameti




Ogni giorno crescono gli studi sul DNA umano e la relazione con determinate malatie, come si dimostrano con la recente noticia sul  le “DNA spazzatura”

http://www.rtve.es/noticias/20120905/descubren-llamado-adn-basura-esencial-parafuncionamiento-
genes/561658.shtml

La Clinica Tambre fu pioniera nella creazione d'un archivio di DNA dei donatori alcuni anni fa, in modo che nel futuro possiamo consoltare la formazione genetica sia dei donatori di seme come delle donatrice di ovociti.

La Clinica Tambre è il primo centro di riproduzzione assistita in Spagna che offre la posibilità di conservare il DNA dei donatori dei gameti(ovciti e seme). Questo servicio per i pazienti che abbiano un figlio grazie a la donazione di ovociti o di seme, permetterà di conoscere il codice genetico del donatore, nel caso che i suoi discendenti posono sviluppare una malatía ereditaria che abbia bisogno d’una diagnosi nel padre o la madre biologica.

Questo servicio permetterà ottenere e conservare i campioni di DNA dei donatori, e procurerà ai discendenti avere l’annamesis genetica nel momento che sia necesario, col fine di realizare gli studi genetici che possono confermare o scartare possibili mutazione dei genitori. Il DNA si estrae d’un campione del donatore, se valuta e se conserva stabille e custodiato nei dispositivi adeguati. In questo modo, si  garantisce, per un lato i suoi studi nel futuro e, per altro, il origine.

No hay comentarios:

Publicar un comentario